jueves, 27 de septiembre de 2007

 

in un giorno di pioggia

correre correre per scappare dal cielo greve, per evitare nuvole gonfie, scivolare veloci sulla strada bagnata..e gli occhiali diventano caleidoscopi nel traffico serale, e gocce di pioggia su di noi..e sembrerò matta ma è quasi bello sentirsi pioggia in faccia...(un po' meno bagnarsi i pantaloni!!ci sono sempre i pro e i contro..hihi)
ho finito gadda, un libro che all'inizio proprio non mandavo giù, e che alla fine mi ha coinvolto nel suo turbinio di parole...inutile dire che mi incanta...
seppure i miei occhi si siano chiusi più e più volte sopra,e la mia testa -come direbbe ale-...ripetutamente canestro, e ogni tanto le parole nella mia testa si mischiavano a quelle del libro creando storie nuove (come al solito..)
eccoci a casa, via i vestiti fraccichi, quattro ciacole di lontano, cena POLLO (N.B!!!!CARNEEE!!!)...
e TG, che vergogna!in realtà era di questo che volevo parlare. della vergogna del romanzo preferito alla notizia, dello scadere dell'informazione a scoop.
perchè rielaborare, interpretare la notizia?per creare bulimia del pensiero?
non voglio la pappa pronta. non voglio sentirmi raccontare cosa dice la psicologa o il prete o la giornalista in fase emotiva su il fidanzato incriminato della ragazza uccisa. la realtà non è telenovela!!!non è un romanzo, non una trama di un film. non è uno sceneggiato di CSI, non capisco questo insistere su ipotesi, ingigantirle, renderle reali a forza di parlarne, quando ancora rimangono IPOTESI.
è un convogliare il pensiero di tantissime persone in canali specifici, prestabiliti...se ogni singolo non tira fuori la sua coscienza critica..diciamo che non viene di certo aiutato!
di bello però c'è che in questo marasma informativo qualcosa di positivo riesce a passare lo stesso...la mobilitazione nonviolenta in myanmar, un esempio concreto che non è necessario possedere arsenali per farsi ascoltare...portare avanti i propri ideali richiede sacrificio e grandissima volontà..ma..quando qualcuno trova il coraggio per farlo, allora ti rendi conto della potenza di una goccia nell'oceano...è una sola, cade..magari è pure ignorata da molti, ma l'oceano lo muove eccome!

YANGON (Reuters) - Nove persone sono morte e 11 sono rimaste feriti oggi nella repressione a Yangon della più grande dimostrazione anti-giunta negli ultimi 20 anni. Lo ha riferito la tv di stato del Myanmar.Il telegiornale della sera di Mrtv ha riferito che anche 31 persone dello staff della sicurezza sono rimaste ferite negli scontri in cui, ha detto la tv, i manifestanti hanno tentato di strappare loro le armi."Ci sono stati alcuni scontri in cui i manifestanti hanno tentato di prendere le armi dal personale della sicurezza con la forza, nonostante le ripetute richieste dei funzionari responsabili... Allora hanno dovuto sparare qualche colpo di avvertimento".Tutti i manifestanti morti sono uomini, ha detto Mrtv. I feriti sono invece 10 uomini e una donna.Tra i morti c'è anche un fotografo giapponese 52enne."E' venuto in Myanmar con un visto turistico ma stava facendo foto e si era mescolato con i manifestanti. Tutti i feriti sono in ospedale per accertamenti", ha detto il tg.Stamani, i manifestanti nel centro di Yangon sono stati messi in fuga dall'esercito del Myanmar, che ha dato 10 minuti di tempo a chi protestava per andarsene, pena il rischio di beccarsi una pallottola.
La folla è stata dispersa da 200 soldati che marciavano per le strade, fucili in pugno, mentre gli altoparlanti ordinavano ai manifestanti di rientrare nelle loro abitazioni. Una scena che ha riportato alla mente il 1988, quando circa 3.000 persone furono uccise nella repressione decisa dal regime per rispondere alle proteste di massa.
BUSH CHIEDE SUPPORTO DEI PAESI VICINI AL REGIME. SCATTANO PRIME SANZIONI
Il presidente degli Stati Uniti
George W.Bush ha fatto un appello alle nazioni che hanno influenza sul Myanmar perché convincano la giunta militare a fermare le violenze."Chiedo a tutte le nazioni che hanno influenza sul regime di unirsi a noi nel supportare le aspirazioni del popolo birmano e dire alla giunta birmana di mettere fine alle violenze contro la sua gente, che sta pacificamente esprimendo il desiderio di cambiare", ha detto Bush.Il ministero del Tesoro Usa ha detto oggi di aver imposto sanzioni economiche a 14 membri del governo di Myanmar. Le sanzioni impoediranno ai funzionari qualsiasi transazione finanziaria con gli Stati Uniti e mirano a congelare i patrimoni dei membri della giunta.
Il segretario generale della Nazioni Unite Ban Ki-Moon ha annunciato che Myanmar ha accettato l'invio di un osservatore da parte delle Nazioni Unite. In precedenza Ban aveva detto di voler mandare l'inviato speciale Ibrahim Gambari nel sudest asiatico.Anche l'Asean, l'associazione politico-economica che riunisce i più importanti paesi dell'Asia sudorientale ha chiesto al suo membro Myanmar di mettere fine alle violenze contro i manifestanti e ha espresso "repulsione" per gli omicidi di Yangon.I ministri degli Esteri del gruppo di 10 Paesi "richiedono che il governo desista immediatamente dall'uso della violenza contro i manifestanti", si legge nella dichiarazione rilasciata dopo l'incontro a margine della riunione dell'Assemblea Generale dell'Onu.
LA GIUNTA: UNA SCELTA DI MODERAZIONE
I militari però, hanno risposto di aver mostrato moderazione nella gestione delle rivolta.
Ai diplomatici con sede a Yangon convocati per un incontro con il vice ministro degli Esteri nella nuova capitale del Myanmar, Naypydaw, è stato detto che " 'il governo è impegnato a mostrare moderazione nella sua risposta alle provocazioni', come le ha definite", ha detto un diplomatico.Stamani agenti della polizia in tenuta antisommossa hanno marciato dalla pagoda Sule battendo i manganelli sui loro scudi. "E' un rumore terrificante", ha detto un testimone.
I soldati sono entrati in azione subito dopo il lancio, da parte di un migliaia di manifestanti, di pietre e bottiglie d'acqua contro di loro.Ieri, un monaco buddista ha riferito che cinque dei suoi confratelli sono morti quando le forze di sicurezza hanno tentato di disperdere la folla che stava protestando contro gli oltre 45 anni di regime militare.
A parte qualche pedone terrorizzato ancora alla ricerca di un riparo, le strade sono vuote. I manifestanti si sono ritirati nelle zone a nord del quartiere centrale della città, dove giocano al "gatto e al topo" con i soldati e dove vengono occasionalmente sparati dei colpi, dicono testimoni.Il governo dell'ex-Birmania, ultima incarnazione di una serie di regimi militari, ha mandato le truppe per strada nonostante le richieste internazionali di un freno.
Anche la Cina, considerata un alleato del governo, ha diffuso un comunicato in cui si chiede a tutte le parti di "mantenere moderazione e di gestire in modo appropriato i problemi che sono sorti", ha detto la portavoce del ministero degli Esteri cinese. Il governo cinese all'Onu ha però voluto escludere sanzioni o una condanna ufficiale dell'uso della forza.Il parlamento Ue oggi ha approvato all'unanimità una risoluzione in cui condanna le repressioni e chiede più dure sanzioni per la giunta, se non accoglierà le richieste per la democrazia.

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/brimania-27-sett/2.html

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/foto-oppositori/1.html

 

guarda che luna...

ho passato quasi mezz'ora a cercare un'immagine che assomigli anche poco alla luna di stasera...
l'ho vista nascere al crepuscolo, grandissima rossa e nascosta, come un'arancia che sbuca da una fruttiera, a metà, che illuminava della sua luce strana la sera che si faceva..
..l'ho ritrovata uscendo da staff, ero entrata che pioveva, e invece...esco e mi aspetta, sta facendo capolino tra le nuvole, bianca e splendente...che sembra seguire scivolando il contorno di una nuvola, come ci dice baghi mentre fissiamo tutti a bocca aperta e felici, proprio come bambini.
la luna ci guarda sempre con la stessa faccia, dice sofi. luna che ti accompagna nei rientri notturni mentre i passi rimbombano nel ciottolato deserto, luna che illumina come faro quando magari stai facendo pipì o cercando di dormire, luna che ti culla con la sua sola presenza, che attrae lo sguardo e le maree, e le conserve...luna silente e misteriosa, luna donna che si nasconde e solo a volte si mostra tutta intera...luna piena...
Guarda che bianca luna nel cielo,vedi somiglia a te, fratellino;
guarda par che sorrida non ha paura vorrei andarle vicino.

lunes, 24 de septiembre de 2007

 

voglio quindi posso?

With my own two hands
da Diamonds on the Inside [Virgin; 2003]

Now I can change the world
With my own two hands
Make it a better place
With my own two hands
Make it a kinder place
With my own two hands
With my own, with my own two hands

Now I could make peace on Earth
With my own two hands
And I could clean up the Earth
With my own two hands
And I can reach out to you
With my own two hands
With my own, with my own two hands

I'm gonna make it a brighter place
With my own two hands
I'm gonna make it a safer place
With my own two hands
I'm gonna help the human race
With my own two hands
With my own, with my own two hands

Now I could hold you
With my own two hands
And I can comfort you
With my own two hands
But you got to, got to use
Use your own two hands
Use your own, use your own two hands
Oh, you got to use your own two hands

With our own, with our own two hands

Ben Harper





domingo, 23 de septiembre de 2007

 
24 ore di treno in 10 giorni, cioè tante ore di sonno recuperate e tante perse nei vari soggiorni
1 viaggio a roma e 1 a torino
1 laurea
1 indigestione
1 libro iniziato e finito
2 libri regalati
1 chiamata a roma per parlare con tante persone a cui voglio un saccccccoooooobbeeeeneeee!!
parecchie foto fatte, che per ora non ho (e forse è meglio cos'!Huhu)
1 nuovo blog aperto
...mirta è partita, in teoria ha già iniziato il trasloco, in realtà salutarla è stato il più 'arrivederci' possibile..e non so perchè, ma ero quasi più tranquilla del solito...forse perchè a dicembre sarai qui...;)
un grazie a te princesa., nuovo beppe grillo...vai a vedere sul sito che avevamo pensato...e vedrai...:)è bello raccontarti storie per farti addormentare...è bello condividere vita...ti voglio bene forte!!!grazie pure alla tua famiglia e ai tuoi splendidi amici...a daniele ci si becca sul treno per roma!:)
e un abbraccio forte alla mia 'famiglia' romana, che mi fa sbragar dalle risate, e un po' di coccole in più a nico, perchè....abbella tu lo sai!!!e se nun lo sai...te faccio un discorsino a quattr'occhi...presto!
buon inizio a tutti!e in bocca al lupo per chi ha esami...
mery

jueves, 20 de septiembre de 2007

 
pensieri pensieri pensieri pensieri che ingombrano la testa e gonfiano gli occhi, pensieri che rimuginano dentro e creano marasma intestinale....
forse sarà il sonno che manca, forse la stanchezza, forse i chilometri che sto macinando in questi giorni...forse....
e quando le parole traboccano ("Quand le ciel bas et lourd pèse comme un couvercle/Sur l'esprit gémissant en proie aux longs ennuis..."lo so che è più tragica di quel che penso ma mi salta in mente...baudelaire, spleen)...
la strada si apre davanti, a ritmo dei pedali, unica cosa forse di regolare che rimane,e si parte, e si mangia la strada voracemente, ci si tuffa nell'aria fresca, si corre col vento che ti evapora davanti, (come al pantheon, hihi), con la faccia che diventa rossa e la ignori, una canzone a squarciagola che non sai se canti in realtà o urla dentro di te per coprire il brusio continuo di fondo...
e il sole che non ti fa vedere ma a cui non rinunceresti mai perchè ti fa tornare il sorriso e ringraziare l'inventore di quell'arnese a due ruote che ti permette di gustarti una parte di mondo..
e vuuum in volata, scato tra le macchine, rallento, specchietto, accellero, buca hop curva senza mani!e dritto salita ponte discesa guaia chi frena, sempre all'ultimo, sempre la mano pronta...
odore di fieno strada bagnata erba scaldata dal sole siepe rusco (monnezza, che dir si voglia!) profumo di donna puzzo di vecchia odore di bambino cacca di cane ciiiiiboooooo fritto olio di freni sudore
uff respiro arrivi in cima, secondo ponte, ferrovia (e il pensiero è già in viaggio in treno...)...e giuuu di nuovo, questo semaforo si straccia, questo ci si ferma, pedone evitato al millimetro, oddioil piccione, prima o poi muoio io o stendo qualcuno...
i posti ricordano persone, e si tira dritto, un piccolo pensiero si stacca dal magma iniziale, si sofferma un attimo...ma è già verde, via, occchio all'orario, ok, record stavolta!
gira-e non strombazzate!-curva, mannaggia pedoni invasori!e vai supero supero supero sui sampietrini in salita GUARDATE DOVE ANDATE non c'è rispetto per chi va in salita in bici e non si può e non si vuole fermare e...zumm ancora altro incorcio sguardo ai negozi, le vetrine, le persone, che strane, quanto mondo in giro..e parte il pensiero filosofico mentre inserisco il pilota automatico..ecocci in piazza...prima o poi qualcuno lo investo davvero...tolgo il piede dal pedale, lo lascio sopseso sull'altro, scendo come quelli dei film anni '70 che si buttano dalla macchina in corsa, lego il mio destriero...che sudore!
che bella Bologna in bici...
i pensieri non si risolvono, ma almeno acquistano una loro musica, una loro armonia...si sviluppano, a volte muoiono lì, altre volte rinascono...ognuno ha bisogno di un momento per sè...e questo è il regalo che mi faccio ogni giorno...

ecco il mio momento di pace in una giornata strana...
un abbraccio forte
e un grazie a nico per la pazza compagnia
a bonzy per le chiacchiere, come sempre...importanti!
a mirta che rivedo magnana...

buona serata per domani romani!!
buuon anniversario a mia sorella

e buonanotte a tutti, sognatori!
mery

 

ritorno..di nuovo?

mirta s'è laureata con 103 e risa e partecipazione di tutti i prof e nostra SPONSORIZZAZIONE...hihi
COMPLIMENTI DOTTORESSA!! che figurone!!alla fine tutti son riusciti ad arrivare in tempo, però ouish che ansia!
e così ora ...FESTA!!e alla nuova vita ci pensiamo poi quando sarà il suo turno...adesso meritato riposo, basta problemi, basta studio!!!
eccomi tornata a casa, alle 22.45, cenato, e ora tra pochissimo letto...domani solita sveglia alle 6.45, e giornata lunghissima piena di cose da fare...e venerdì si riparte!!
mi sto chiedendo un po' se la mia vita sia più qui o sul treno o in giro per il mondo...hehe!
intanto myair m'ha rimborasto con un buono volo di 100 euri da spendere entro marzo...non farò molta fatica ad utilizzarlo, MI SA!!!
UN GRAZIE SPECIALE alla famiglia Pano Crego, che mi ha reso davvero quasi parte di casa in questo giorno speciale..e ancora più in particolare a Lucia...è bello vedere quanto vuoi bene a mirta e quanto ci tieni a lei e a tutto quello che lei ama!ti voglio bene pure io, e viene naturale...e non c'è realtà diversa da msn su questo!;)in bocca al lupo per la tua nuova avventura in università---sorriso, testa alta e maglietta colorata per iniziare allegra la giornata!
grazie pure a tutti gli amici torinesi, è proprio vero che il bene è contagioso!

infine...cioè ci sono altre due cose che vorrei dire....è bello parlare con voi del cfm mentre viaggio per torino...è bello sentirvi vicini mentre i chilometri corrono!siete persone preziose e speciali, e parlando con quelli di torino ci siam trovati a far progetti su roma...quanto è piccolo il mondo e ..ci si sente come astronavi sula luna quando si raggiunge un obiettivo e si immagina, concretamente, il prossimo... come un pittore davanti a una tela e tavolozza, come uno scrittore con pagina bianca e idee in testa...grande la voglia di viverle e condividerle, e di INIZIARE, di fare quel passo che dà il via a una carambola di altra vita...
e per me che non ho ancora finito, è bello aver voglia che il momento arrivi...e pensarci, e prepararlo, e immaginare il dopo, coi piedi per terra...e cercare di dar corpo ai sogni, piano piano...e veder che non è poi così impossibile...

ops ho perso un po' il filo...(è colpa di un benni blues che mi ha trascinato in una lettura improvvisa che ha vinto il sonno e tutto il resto, di un libro che è stato regalato e sarà regalo per persone importanti..!)...
ultimissima e poi smetto davvero: i miei oggi m'hanno dato l'ennesima prova di dolcezza.
quando si parla di cose serie, sono disarmanti nella semplicità con cui riescono a comunicare cose grandissime.

e per quanto sia già ipertardi...vado a letto felice!
speriamo di reggere il colpo domani!

vostra
mery

martes, 18 de septiembre de 2007

 

demain tourin...IN BOCCA AL LUPO MIRTA!!

meme aujourd'hui un monde d'histoires à vous raconter...
j'ai vu semer un champ à 21h30 dans l'oscurité...que raro!
et beaucoup d'autre, ms ..il y a quelquechose de plus important: mercredi mirta va se diplomer et terminer sa carrière universitaire!!!voilà!
c'est bizarre, on s'est rencontrées quand on n'étudiait presque jamais...et voilà ma pétite calientapollas version official, mirta trotamundos que quiere mafalda sabina serrano y marilyn y el che tb, despues de un agno de piso compartido...
es demasiado tarde para hacer discusiones serias,tb porque me levanto dentro de 5h trabajo y me voy en tren.. para vivir mirta contigo este momento tan importante, ya parece solo un papelito, pero sabemos que no es eso...desde de aqui empieza un nuevo projecto de vida, o casi...y yo quiero hacer presencia!:)
come te he dicho ya otra vez, aqui encuentraras siempre CASA y carigno...
proprietaria oficial del piso un poco meno oficialmente compartido!!!!cuanto te quiero!!;)
che strano vederti domani!devo ancora decideere come vestirmi!!!hihi
dai son stata fin troppo romantica, vado a dormire che è meglio, sennò poi quasi divento seria e non ci si commuove ora!

mancano solo..circa 17 ore a verte..que bueno que bueno!!!

mery

lunes, 17 de septiembre de 2007

 

ritorno..

eccomi di ritorno a casa...
penso che già sbagliare treno sia abbastanza sintomatico di quanta poca voglia ne avessi...
vorrei raccontarvi bene questi giorni allegri e bbelli davero, però c'ho un po' l'ansia che il pupo si svegli da u momento all'altro...hihi e poi non è sempre bene raccontare tutto...
come dice pure la calientapollas romana, è bello ritrovarsi e scoprire quanto sia piacevole e quasi naturale passar tempo insieme!un grazie speciale all'angolo del pettegolezzo,grazie nico matta e davide ex-rasta, io a novembre farò il possibile per venire alla tua laurea...e a dicembre nico....;)
grazie davide cambu che sei venuto pure venerdi...a mario per il pranzo abbondante e interessante, per le chiacchiere e la condivisione...
grazie a tutti per la cena, in cui mi son divertita davvero tanto!!
e bonalè che sennò divento pallosa
spero con tutto il cuore di rivedervi presto, perchè con voi mi sento a casa, semplicemente

vi voglio bene!!

mery

Da molti anni non mi chiedo più
quale posto è la mia casa
ho scoperto che la mia casa
è insieme a me dovunque vada
cammino senza legami
ho solo il vento che mi insegue
e il tempo non mi riguarda
perché il tempo mi appartiene
.

MCR, Il fabbricante di sogni

domingo, 16 de septiembre de 2007

 

sò rrromana dentro?

à regà, come se sta bbene!!!e che me lo fa fà de retornamme a casa?:(
me sto à divertì come una deficiente, diciamo che ormai la mia reputazione pure qui, se mai ne avevo una, s'è persa tra i raccordi dé roma...
disilludo le speranze di ogni lettore, la risposta è NO, nulla di nuovo sotto il sole, ma io lo sapevo ggià...sò sempre la mery, no?
nico sè splendida!
stanotte poi te lo spiego...;)
ok scusate il delirio..
buonanotte!!
mery felice
ps. tristezza vaaa aaaa aaaa... come dice vasco!

viernes, 14 de septiembre de 2007

 

e domani si parte...

domattina la giornata inizierà mooolto presto...
c'è la doccia da fare, uno zaino (per quanto piccolo che sia) da preparare, lavoro, pranzo e via...
ROMA CAPOCCIA DER MONNO 'NFAME!!sto arrivando!!
non vedo l'ora di rincontrare persone con cui son stata così bene..
non vedo l'ora di veder il Leone senza criniera e le mie pettegole preferite..
di prendermi questo momento di relax e svago, di mantener fede a un po' di parole date (rissaa!!), di far il pieno di risate (con ale non c'è dubbio!!)..
e quindi, mentre tutti tornano, eccomi col mio zainetto e un biglietto in mano...
;)bellooo!!
oggi son tornata in biblio, a far finta di studiare...2/3 del mio tempo studio si è mutato miracolosamente in chiacchiere!!sono una persona socievole..hihi
grazie anche a te, donc, per le chiacchiere di stasera..è davvero sempre un piacere!

e che dire...ci rivediamo domenica, bbeeellii!!
un saluto speciale a ignipott e lila

mirta martedì non so dove dormire ma sarò da te!

 


ecco uno dei cartoni animati preferiti...;)

jueves, 13 de septiembre de 2007

 

ecco le cose che amo di più...



...anche una giornata iniziata non troppo bene può finire col sorriso...
e domani si riinizia meglio!

ps. oggi (o domani, o in questi giorni insomma!!) è un giorno speciale...ormai è già il secondo anniversario, e dirlo così sembra già tanto-!!!anche perchè il tempo passa ma non si sente troppo...
son già 2 anni che vi ho incontrati per la prima volta, insieme (me lo ricordo come se fosse ieri!;))...e quest'anno l'idea di rivedervi in molti in francia...beh contribuisce al buonumore!

pps: oggi quella matta di sara mi ha commossa...EDUUUUU te echo de menos, coloc!!!on va se voir bientooot!!!(y sofula tb!!!!!)
coraggio luci
forza mirta per la tesi!!!ghe semo!!e scegliere eè sempre dura, ma....farai la scelta giusta!
lore te quiero, puede ser porque veo un poco de mi locura en ti...
luz podemos escribir un roman sobre tus aventuras...nos vemos pronto?en burdeos, paris tours italie...peu importe!

ppps: siete il mio pensiero felice....

lunes, 10 de septiembre de 2007

 

RAININ IN PARADIZE

innanzitutto ieri è successo qualcosa di più unico che raro, sono andata a nuotare!vabbè niente di miracoloso in genere, ma per me...beh un po' si!grazie dada!
poi..

gente che va e che viene...settembre è sempre un po' l'inizio di una vita nuova...

c'è chi se ne va lontano, non per scappare ma per riiniziare: buon viaggio Francesco...un abbraccio forte!!
c'è chi rimane lontano..vedo il video di manu chao nel blog di frà e penso alla lucia, penso a lei che non so neppure come stia e a mamma e papà splendidi che la vanno a trovare, perchè 'se maometto non va alla montagna..'..si' i miei son proprio una roccia! penso a mia sorella sara che questo coraggio ce l'ha molto più di me...il coraggio di prendere e partire, di non pensarci troppo su, di non starci male, di sorridere e fare...
in questi giorni ettore (il bimbo che babysitto) s'è ammalato, oggi aveva un po' di febbre, gli è praticamente cresciuto un dentino..l'inconveniente è che ora non sto troppo bene neanch'io...aspirina salvami tu!!
in questi giorni ho visto persone a cui voglio un gran bene stare tanto male senza poterci fare molto...

oggi ho avuto la fortuna di poter regalare un fiore e un sorriso ad una di queste..

ho avuto la fortuna di fare una telefonata all'ale che oggi compie gli anni, e d ridere con lei ancora, tanto..

ho avuto la fortuna di ricevere una telefonata che mi ha stampato un sorriso in faccia..e lo stomaco va un po' meglio (forse!hihi) e la febbre non esiste se non c'è termometro, ma soprattutto se c'è un viaggio in programma!;)

oggi dante mi si è concesso, la sua avventura è iniziata per me al tramonto, in piazza maggiore...con tutto il suo fascino...hmmm sto bene?mi sta venendo voglia di studiare????

hiih la febbre!!
un grazie forte ad ognuno!
mery















domingo, 9 de septiembre de 2007

 

e si parte...


 

v-day



ecco rissunto brevemente il v-day per me...
un mare di folla, incredula di potersi riappropriare delle vie della città
con tanta voglia di dire, di fare
ma che rischia di non rispettarsi...fare grandi battaglie per la legalità ed esser i primi a barare sulla fila mi sembra giusto un filino incoerente!!
ho vissuto il v-day...alla fine avrei mandato a fanculo e scuoiato tante di quelle persone che è stato difficile contenersi..
non credo che lo scopo fosse propriamente questo..
bello però vedere che la gente inizia a interessarsi..
speriamo bene!!
ps: viaggiar in bici con la gente che occupa la strada...non lo auguro al peggior nemico, nè al monaco buddhista più in pace col mondo che ci sia...
io sono stanca morta, ho guardato la partita con papà, senza infamia e senza lode, mi piace il gioco di oddo e camoranesi...
che dire, belli!!buona notte!!
mery

viernes, 7 de septiembre de 2007

 

nessun dorma...

http://www.youtube.com/watch?v=MDtcidMR_6I
piccolo pensiero...per lore che la ama tanto...
e per ricordare chi l'ha cantata e non c'è più, ci ha lasciato oggi..

jueves, 6 de septiembre de 2007

 

a piedi nudi nel parco...

ci sono prati che ti viene voglia di mangiarli da quanto sono verdi e sembrano freschi..
a volte li vedi dalla strada, a me capita spesso in treno, ma non è così facile fermarsi e scendere per abbracciarli..
in macchina è già più facile, qualche matto ogni tanto lo fa!
in bici, oltre la vista, senti pure gli odori...odore di terra e di fresco e di umido e di fiori e a volte concime (uauu!), odore di grano che cresce o secca e di pioggia imminente..
e i rumori del vento che scuote l'erba, degli animali alla scoperta, dell'acqua che viene assorbita (si fa ruumore!!), delle cornacchie che gracchiano e i piccioni che tubano, delle cicale...
non ho ancora sentito il rumore delle zanzare...
poi ci sono le volte in cui hai la fortuna di poterlo camminare il prato..
(il prato di bracciano...splendido!)...a piedi scalzi, e ti senti a casa.
dà serenità, camminare scalzi.
ci si sente un po' radici volatili in cerca di accoglienza, le dita prendono contatto con l'erba, e si sentono a casa...
sembra davvero di avere tutto il tempo che si vuole a disposizione.
è un attimo di pace.

poi torna il turno dei calzini e delle scarpe, e dei tacchi per chi li sa portare, e delle persone serie...ma...l'uomo nasce scalzo!


ps. non c'entra nulla ma,....non vi viene naturale cantare in bici? a me si, a squarciagola...spero sempre che la gente tenga i finestrini chiusi!:)




 

il raconto raccontato..

ricordando una mia amica malgara..

"Non so se mi crederete. Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono, e l'altra metà a credere in ciò che altri deridono.

Camminavo una notte in riva al mare di Brigantes, dove le case sembrano navi affondate, immerse nella nebbia e nei vapori marini, e il vento dà ai rami degli oleandri lente movenze di alga.
Non so dire se cercassi qualcosa, o se fossi inseguito: ricordo che erano tempi difficili ma io ero, per qualche strana ragione, felice. (...)"


Stefano Benni,BAR SOTTO IL MARE, prologo


oggi ho ascoltato un racconto mediocre dalla voce e dai gesti di una persona che sa raccontare.

l'incanto di sentirsi raccontare le storie è nelle mie radici, da quando mamma mi leggeva i tre porcellini, mimando il soffio del lupo, anche quando ormai avevo quasi imparato a legger da sola (me lo ricordo ancora!!)..da quando mio baBBO si inventava mirabolanti storie senza rendersene conto, in dormiveglia, cercando di far addormentare una bimba fin troppo sveglia e attenta... (fino al punto di mischiare cappuccetto rosso biancaneve il gatto con gli stivali...e chi più ne ha più ne metta!)..
questa malattia ce l'ho fin quando ero in fasce, per questo ascoltavo la fine, sempre, a bocca aperta, col pollice tra i denti e gli occhi spalancati, le dita a far ricci tra i capelli..
il racconto nasce da sè, si autoinventaesce naturale, le parole scorrono e stanno in piedi e prendon vita da sole, come se fossero scritte così da sempre in qualche libro sconosciuto e polveroso..
saranno 'le favole al telefono', che più volte mi son trovata a raccontare inventando nel silenzio della notte... o quelle improvvisate in msn...
tante favole create e non raccolte, come bolle di sapone, che soffi e le segui col naso all'insù e poi non sai bene,quando finiscono, se siano mai esistite..

qualche libro per voi:

...per continuare a sognare, ancora un po'!

ps. per la cronaca...oggi terzo pomeriggio di fila nella biblioteca dove un ragazzo legge racconti per i bimbi...prima o poi mi cacceranno!!!per ora riesco ancora a mimetizzarmi...


martes, 4 de septiembre de 2007

 

un brindisi alla mia mamma!!


un brindisi felice alla mia mamma
che ieri ha compiuto gli anni,
che in questa foto ha il sorriso come quello che avevo io all'asilo
che ama fare i brindisi come me
che diventa rossa con niente
che sa esserci quando meno te lo aspetti
che sa coccolarmi in modi sempre originali e sottili
che sa ridere di gusto quando vuole, e prendersi in giro
che è maniaca quanto me!!
che mi fa crepar dal ridere quando vuole
che mi fa i dispetti e poi mi abbraccia forte
che è furbetta e birchina anche se non sembra
che è testarda e cocciuta come un mulo
che è nottambula anche se non lo ammette
che mi vuole tanto bene...E IO A LEI!!
grazie mamma...per ogni giorno..
un abbraccio forte!!
mery

 

cfm..

queste persone mi hanno semplicemente cambiato la vita...come tante piccole goccie d'acqua, hanno fatto trabordare il bicchiere del mio cuore...è difficile spiegarlo a parole, non impossibile, ma veramente difficile.
so solo che è bello trovare ossigeno così, è bello riscoprrsi e scoprire gli altri, è bello tornare con gli occhi che luccicano e il cuore gonfio di bene e di gioia...
vi voglio bene, profondamente...
mery

domingo, 2 de septiembre de 2007

 

cfm 31 agosto..








 

cfm 29-30 agosto...coccinella buon volo!!

















 








 

cfm 27 agosto












 

cfm 26 agosto








 

CFM Bracciano 2007...25 agosto




This page is powered by Blogger. Isn't yours?

AlLeVi

L'abbandono

Basta ricordare che siamo fatti di acqua calda, che siamo soffici, liquidi ed elastici. L’abbandono è uno stato difficile a cui non siamo più abituati, perché siamo ossessionati dal controllo a tutti costi dei particolari. L’abbandono invece è partecipazione alla pienezza, una forma di consapevolezza. Come dire: è così chiassosa la storia, nell’infinito silenzio universale, che è inutile aggiungere altro rumore. Dunque è un prendere atto di esistere, di possedere braccia, dita e talento non nostri, di essere in possesso di un’identità che ci è data, così come tutto in noi e attorno a noi ci è donato, ci avanza, trabocca le nostre aspettative: nulla ci appartiene. Allora ecco risvegliarsi in noi l’infantile stupore per ogni cosa, sempre nuova, sempre provvisoria. L’abbandono è una costante primavera, dove tutto continuamente nasce. Inizia dal respiro profondo, lento e sentito come la cosa momentaneamente più importante, come un movimento ampio e complesso, non più involontario, cui segue la perdita dell’espressione facciale, o meglio l’importanza che essa riveste per noi, e questo è davvero difficile: smettere di sentirci immagine esposta al giudizio degli altri, per tornare al valore della nostra unicità. ….
E’ vero, con l’abbandono si sperimenta un piccolo miracolo … il prodigio di lasciar vivere i fiori che ci circondano, di sentire di non aver più paura di nessuno, perché anche la nostra presenza è dono; il miracolo di essere vivi e leggeri.
"...Gli uomini sono soggetti alla Legge delle Tre Lancette. Coloro a cui manca la lancetta dei secondi non sanno mai godere un singolo attimo: essi pensano esclusivamente a ciò che è stato prima e a ciò che verrà dopo, non accorgendosi delle piccole gioie che li circondano. Ad alcuni manca invece la lancetta dei minuti: sono coloro che corrono all'impazzata, gareggiando contro gli attimi; gli stessi che poi di colpo si fermano, delusi di non aver trovato nulla, e lasciano che le ore scorrano una più inutile dell'altra. Ad un terzo gruppo manca invece la lancetta delle ore: essi vivono, si agitano, pianificando appuntamenti e progetti, non sapendo se è notte o giorno, mattina o sera, se sono felici o disperati;guardando la loro vita vedono solo un rotolare di anni pesanti e inarrestabili. L'uomo giusto ha tutte le lancette, più la suoneria quando è ora di svegliarsi..." Stefano Benni, ELIANTO