viernes, 30 de noviembre de 2007

 

Ingrid Betancourt

Figlia di un ex ministro dell'educazione e di una ex senatrice, ha vissuto all'estero la maggior parte della propria vita, soprattutto in Francia, dove ha studiato presso l'Institut d'études politiques di Parigi.

Militante nella difesa dei diritti umani, ha fondato il partito di centro-sinistra "Partido Verde Oxígeno". È stata rapita il 23 febbraio 2002 dalla guerriglia delle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (FARC). Da allora di lei si è persa ogni traccia.

Il 17 maggio 2007 è stata resa nota la notizia, riportata da un poliziotto sfuggito alla prigionia, che la Betancourt sarebbe ancora viva.

WIKIPEDIA


vorrei aggiungere molto altro, ma dopo nessuno legge...quindi vi lascio il link, andatelo a leggere, spesso si sentono nomi con dietro storie ma per pigrizia ce li si lascia passare sopra..invece no, ci sono facce e volti e scelte coraggiose dietro quei nomi!


http://it.wikipedia.org/wiki/Ingrid_Betancourt , e da qui trovate altri link interessanti..



 

-7!

manca una settimana a Roma e nn vedo l'ora!!!
questi son giorni carichi, giorni di poco sonno e di molte energie, giorni di tante cose da fare ma finchè si fanno si è come su un treno...l'importante è nn fermarsi (e...non cadere dal palco!hihi)..
ieri riunione di coca, finalmente rilassata e divertente..stasera teatro!(un giorno libero da scout!incredibile!)con sara adri laura e chi vuole aggregarsi..COSì è SE VI PARE!
e per un giorno dismetterò i panni da babysitter(spochi di biscotto plasmon e di bava di bimbo) per mettermi finalmente in abiti 'civili'...perchè per andare a studiare in bici è inutile vestirsi bene...ma ogni tanto ce vo'!!erano un po' troppi giorni che mi sentivo più zingarella punkabbestia che persona...vestirsi per automatismo con le prime 3 cose che ti vengono sotto mano, tanto...
e così oggi lo dedico a me, domani cda, domenica caccia, e lunedì???se è libera quasi mi stupisco!
sono giorni in cui mi sento carica, come dicevo, ma nn so quanto reggo ancora... ho davvero una gran gran voglia di coccole, mica per forza di fermarmi o rallentare i ritmi, semplicemente aggiungerci una sana dose di coccole...perchè per quanto uno sia carico o finga di nn averne bisogno (cosa che io nn riesco a fare molto!!hihi) di bisogno ce n'è sempre eccome!!
mirta brava che sei riuscita a comprar la scheda!!oggi pome son a casa...sarà la nostalgia latente di sara nei giorni scorsi..ma davvero avrei proprio una gran voglia di qualche giorno sereno con te!
un abbraccio forte forte
da quest'ultimo giorno di novembre..
capitan jack, il tuo giorno si avvicina...
un abbraccio forteeeeeee!!
mery


ps: c'è la ninnananna cocci che si chiama eirene..e non sapevo il perchè...ECCOLO!

Eirene o Irene (dal termine greco Ειρήνη) era nella mitologia greca la dea della pace, di cui costituisce la personificazione. Figlia di Zeus e di Temi era una delle Ore. Il corrispondente nella mitologia romana era Pax.

« Poi Zeus sposò la lucente Themis, che diede alla luce Horai (Ora) ed Eunomia (Ordine), Dike (Giustizia) e la fiorente Eirene (Pace), colei che dà significato ai travagli degli uomini mortali. »
(Esiodo, Teogonia, 901)

La dea era raffigurata da una giovane donna recante, in una mano, un ramoscello d'olivo con la cornucopia e nell'altra Pluto, simboli di quella ricchezza e dell'abbondanza che solo la pace può donare.

wikipedia



lunes, 26 de noviembre de 2007

 

LA RAGIONE CE L'HO...E IL CALCIO CE LO DO'!

con questa frase sbottò un bambinetto determinato, già allora...con capacità dialettica nn indifferente..ci sono certe cose che crescendo non si perdono: la precisione e l'ordine nel mangiare(senza sporcarsi le mani!!!), la testardaggine, lo sguardo da furbetto bimbo birba!
poi ci sono costanti del 'ceppo familiare': sopracciglia a spazzolino (legge del contrappasso con mamma che invece nn ne ha quasi?hihi!), come in ogni tuo fratello De Franceschi, mani grandi, dialetto veneto oltre po (fisicamente o anche solo telefonicamente!)...

poi costanti inter nos: zucca dura, stesso bioritmo da cesso..

poi qualcosa di te e me che sembra simile: ordine disordinato, e quando nn si trova qualcosa si chiama mamma.. vita in bici, riposino pomeridiano nel lettone...amore per gli stessi vestiti che si mettono anche se consunti...e si fanno riaggiustare all'infinito..stesso amore per la dialettica, e per le discussioni con buone basi, e pure discussioni serie...semifilosofiche a volte...

....il periodare forse un po' contorto e i puntini di sospensione che escon da soli, perchè INDICANO RIFLESSIONE...(hihi!)

che dire? mi sento davvero fortunata ad averti qui con me...ne abbiamo ancora di strada da fare per i tuoi 250!nn siamo neanche a metà!!!

auguroni di cuore papino, 69 nn son tanti, ma è già un buon inizio!!uno strucotto!

mery



sábado, 24 de noviembre de 2007

 

pioggia in bici...

si, chiaro...a guardar le previsioni del tempo magari ci si fa un'idea un po' più precisa di come uscire di casa....ma...stamattina era pure più caldo degli altri giorni!
esco in bici, passo a vedere se trovavo quella rubata, che mia sorella vede sempre in giro e io mai, e ovviamente non la trovo...
come perceval alla ricerca del graal... la sua quete ha un unico oggetto del desiderio, che il cavaliere rincorre e a cui si avvicina costantemente, ma questo gli sfugge..le persone attorno a lui vedono l'oggetto che lui cerca, ne danno atto, testimonianza...
così io col mio Bolide Ufficiale: mia sorella lo vede di continuo...lei dice che la bici la sta chiamando, e a lei si rivela perchè è lei che vuole...
forse che io nn sia ancora all'altezza dell'oggetto della mia quete? nn ancora pura abbastanza per ritrovarlo?
perdonate il paragone letterario, ma vivo immersa in racconti di vite di altri...(e quanto mi piacciono!!!e quanto diventano parte integrante di quello che sono, e di come leggo poi il mondo...)
divago, ma si scopre pure nei giornali un cumulo di allusioni che si dipanano sotto i tuoi occhi quando leggi un po'...è come un codice, un secondo livello di lettura, che permette di andar un po' più a fondo delle semplici parole, di sollevare la polvere e scoprire l'allusione, col suo sapore, spesso acidulo e sarcastico, polemico o elegiaco, di tutto un Passato...è una porta aperta su mille altre...il mondo che c'è dentro una parola...già Dante lo sapeva!!(Convivio, II, cap.1 http://www.scuolaonline.wide.it/Pagine/G28.html )
vabbè riprendo le fila del mio discorso: dopo l'Ortis, esco da biblioteca verso l'una, devo comprar limoni e tornare a casa (in bici, ovvio!), per pranzare tutti insieme..
se non fosse che...piove!e vabbè si è già tornati a casa altre volte con la pioggia...

ma..

1.perdo un guanto...nn è la prima volta, ma ci resto un po' male, anche perchè questi guanti si son già fatti ritrovsre mille e mille volte, quando ormai nn ci speravo più...speravo fosse una finta pure stavolta...ma....per il momento, guanto nn ancora pervenuto
2. piove più forte di quel che credevo, e i freni sulla pioggia nn funzionano un granchè
3. la pioggia bagna gli occhiali(e oltre la pioggia...gli occhiali si appannano!;)
per fortuna il cappuccio mi protegge un po'..
ma presto la pioggia aumenta, il giubbotto s'inzuppa, e l'acqua mi impregna pure le ciglia, nn riesco a tenere gli occhi aperti, sarà che ero controvento forse o cmq nella direzione sbagliata rispetto alla pioggia...

bene o male mi destreggio, prego in bici, ormai è una costante, e mi va fatta incredibilmente bene...fradicia fradicia fradicia riesco ad arrivare, senza neppure un accenno di pericolo, a casa...

così fradicia che i jeans schuimavano e grondavano, le scarpe giubbotto felpa da strizzare, bagnate pure le mutande...hihi
mi son praticamente spogliata davanti al portone di casa per nn bagnare...

e una delle mie più grandi preoccupazioni durante il viaggio: I LIBRI!!!per fortuna tutti asciutti.

clima in casa un po' strano, papà dice che è il tempo che cambia, forse è proprio vero..
mamma e papà sono davvero meravigliosi, hanno un occhio di attenzione e una pazienza tutte speciali, sanno cogliere i momenti... o almeno...mamma ha saputo cogliere alla perfezione il mio di oggi...e ci si sente fortunati, e voluti bene..

ripartita, pome scout, i cuccioli frizzanti, danno energie invece che toglierle!!

e torno a casa stasera e trovo i miei due matti coinquilini che hanno finalmente montato il parquet al muro (poggiaschiena), felici e buffi e stanchi....è venuto un lavorone!!!babbo è un artista!ed è bello ritrovarsi tutti un po' più felici a tavola, stanchi ma felici...
mica servon grandi cose..

ieri la serata con adri, (ormai..io con tua mamma, mauvaise réputation,;)!hihi!), piena di chiacchiere riso cioccolata e francese...conosciuto pure una belga supersympa!che ridereeeee!!!!!
oggi lupi e casa...e si, a me basta poco...

se questo è poco!!!

mirtaaaaaaaaaaaa a domaniiiiiiiii!!!che ne dici, sacra conversazione oppure niente codici?hihi

viernes, 23 de noviembre de 2007

 

è per te...

La scelta è quel processo mentale di pensiero implicato nel giudizio del valore di diverse opzioni a disposizione che si conclude con la selezione di una di esse ai fini della conseguente azione.
Semplici esempi possono essere la scelta di comportarsi personalmente da buono o da cattivo, o la decisione in merito alla strada da prendere per fare un viaggio.
La scelta si manifesta anche nella selezione della giusta parola da utilizzare in un articolo. Si parla inoltre di scelta saggia in riferimento a una scelta le cui conseguenze, in un esame a lungo termine, possano riscuotere un ampio consenso. (wikipedia)

la nostra vita, dal quotidiano al progettarsi pensando al futuro, è fatta di scelte.e pe chi si pone un po' di domande, per chi si lega alle situazioni in cui vive, scegliere è SEMPRE difficile... bisogna fare un'analisi su di sè, e sulle ipotesi, e sui propri sogni, e sul quanto poi questi sogni siano effettibilmente realizzabili...

il famoso giusto equilibrio tra ragione e sentimento...o almeno a volte si vorrebbe esserne capaci, per metter a tacere i dubbi e le domande, che nn ci permettono la scelta davvero serena.

ieri ne parlavo giusto con nico (nico...ehe questi discorsi nn sembrano poi tanto nuovi, eh???grazie perchè è bello parlar con te!^^!!), progettarsi alla lunga spaventa sempre un po', e uno dei miei stratagemmi per vincere la paura è nacondersi il progetto grande e lavorare sul piccolo...un tranello a se stessi che permette di non scappare, e che alla fine ti prende fino al punto che dimentichi la paura da quanto il Progetto ti piaceed è forte..
ma come capire qual'è la scelta giusta?
penso che ogni scelta sia giusta..
1-perchè se è scelta, allora c'è sempre dietro un pensiero
2-perchè se è scelta c'è pure passione dietro!
3-perchè chi può mai dirlo se sia scelta sbagliata o no? è un nuovo mondo che ci si apre...e che ci crea, e si ricrea con noi...che ci mette a fianco persone importanti, belle sorprese e situazioni difficili....e poi torneresti davvero su una scelta fatta???
4- perchè per fortuna il Signore nn ci lascia mica soli...

...ed ecco che lo scoutismo c'entra pure qui: il Grande Progetto è quello di aiutare ogni singolo bambino a crescere e maturare per arrivare ad essere un Uomo e una Donna della Partenza, capace di fare scelte consapevoli ed assumersi le responsabilità delle conseguenze...

è questo in fondo diventar grandi...

la paura rimane e tanta, l'indecisione nn se ne va via...ma nn si scappa neppure, e la scelta si fa...proprio come stai facendo tu ora, dolce Mirta...
ogni strada ha il suo periodo di adattamento, non ti spaventare..
sappi che nel tuo cammino non sei sola...ti sono vicina!!
un abbraccio forte!!!
mery
E la strada si apre,
passo dopo passo
..ora..!!

martes, 20 de noviembre de 2007

 

capitani coraggiosi?inguaribili rompic***??

ragazzi si inizia a giocar sul serio!!oggi riunione dei catechisti per il pellegrinaggio a san luca...son andata là con una proposta alternativa, perchè è l'unico modo per cercare di 'rendere il mondo un po' migliore di come l'abbiam trovato'...se qualcosa nn mi va bene per una ragione precisa e motivata, perchè nn discuterne?
ovviamente è un piccolo sassolino in un oceano, ma qualcuno diceva che la fede smuove le montagne...e diceva pure che la perseveranza (o insistenza, come la si voglia chiamare!!) vien premiata...quindi nn mollo!!!
ci sono molte onde contrarie, ma so' tenace...e ho trovato pure insospettato appoggio!!^^



quindi dai il mondo si cambia a piccoli passi, e io son qui per camminare!



il freddo è tantooo!!!(doppi pantaloni e doppi maglioni oggi...continua il male dietro alle ginocchia e ai muscoli delle gambe...mani rovinate e faccia rossa e naso che gocciola..un catorcio insomma!!)ma nn impedisce di farsi una bella cantata e magari ballare pure sul mio Bolide, e riderci un po' su al ritmo di "mas que nada...oooooo...ari a....ari o.......oa oa oa....scia lallalallaaaa"..
e quando l'Alfieri parla di cavalli, nella critica dice ossessivamente..ma nn molto più di me con la bici...quanto mi piace la vita di quest'uomo!!!piena di viaggi, abbastanza sfighe, ma voglia di esser libero, e lotta per la propria liberà, ogni giorno...forse un po' troppo insoddisfatto...ma chi è perfetto??
guardo la luna e leggo mirta, lore luz..^^!!si è proprio la stessa!
ieri chiama una mia amica scout che nn sentivo da mezza vita (strigaaaaa!!!;), oggi mail di lisa, poi visto cate, e sentito adri e laura...e ci si rende conto di quanto sia bello voler bene e tenerci alle persone!!!vi porto con me...
sara, grazie per ieri, mi è proprio piaciuta tanto come conversazione!^^
sono carica, ed è bene iniziar la settimana così, perchè sarà piena di cose da fare...domani staff, mercole riunione genitori lupi, giovedì lupi più incontro parrocchiale, venerdì dentista e teatro, sabato lupi, domenica cresime...e arriva pure binda!!!e si lavora e studia nel frattempo!!
ma l'entusiasmo c'è tutto!!!GRAZIE SIGNORE!!
e che domani possa essere un giorno con brio ed entusiasmo per ognuno di voi..
ho ancora una telefonata in sospeso...ma la farò!anche perchè CI TENGO!!
buona notte capitani coraggiosi!
mery

«Se uno di voi ha un amico e va da lui a mezzanotte a dirgli: Amico, prestami tre pani, 6 perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da mettergli davanti; 7 e se quegli dall'interno gli risponde: Non m'importunare, la porta è già chiusa e i miei bambini sono a letto con me, non posso alzarmi per darteli; 8 vi dico che, se anche non si alzerà a darglieli per amicizia, si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono almeno per la sua insistenza.9 Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. 10 Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto.
Lc, 11, 5-10
e se lo dice Lui...!!

lunes, 19 de noviembre de 2007

 

santissima dei naufragati


questo brano di vinicio mi sa di poesia...tra Caron dimonio coi suoi occhi di bragia e oceanomare...è poesia e racconto e aria di ghetto sarà il piano sarà la voce sarà il contrabbasso...
nn è propriamente allegro, ma sono parole che evocano, musica che crea immagini...(sarà la teatralità di vinicio!!!^^)
un bacio

jueves, 15 de noviembre de 2007

 
l'esame è andato, un 25, uno in meno...e ho già pure fissato il programma per il prossimo, perchè...perchè siamo a -4!!!!!!!e ok, gli esami che mi mancano saranno lunghi, e le cose da fare in contemporanea tante, ma....come dice mirta, si posson già contare sulle dita di una mano!!!si vede la fineee!!!
per il resto...questi giorni sono stati davvero interessanti,tante persone rirovate per caso, da un mio ex compagno di corso in facoltà a una ragazza scout all'esame...a amico di cui nn ricordavo il nome alla fermata, che si è avvicinato lui per salutarmi...alle telefonate,MIRTAAAA, lore su msn, hector da toulouse, frappa(^^)...poi fede, ad orari come al solito IMPROPONIBILI...
laura che mi propone teatro, e ci andiamo davvverooo!!
la festa di laurea di lisa, persona a cui voglio un sacco bene e che ora inizia la specialistica a venezia...io nn amo particolarmente le feste di laurea in generale, e quindi son scappata il prima possibile, perchè proprio nn ci so stare...quindi adri, che bello!!marta dice che ogni volta che ho l'esame poi ci vediamo io e te, nn ci avevo pensato1!ma è così bellooo!!
e infine oggi, finalmente nico ti trovo....e che risateee!!!viva la tecnologia!!che bello il mondo della comunicazione!!nn ero particolarmente allegra, ma il rivederti mi ha fatto tornare il sorrisooo!!
qui fa un freddo cane, ho mani rovinate e faccia rossa e naso che cola, come i cani...e quindi a volte scende un po' di tristezza..
ma le belle giornate, nonostante il freddo...la luna limpida, la brina sui campi, i fagiani e le gazze incrociati lungo la strada...e la musica, il bimbo che ride di gusto, gli amici con cui poter studiare davvero..viames,un amico di quelli buoni, e un pomeriggio di ripasso è davvero un bel momento felice e sereno,,,e creativo!!nonostante le sventure, che a volte sembra si accumulino...ma è più facile riderci su in due!e sergio all'archi...poi il mio branco, che anche se oggi eravam davvero pochi son sempre così belliiii!!!..e tutti voi, ognuno di voi!!!SENTITEVI CHIAMATI IN CAUSA!!!
concludo con una piccola chicca per farvi capire quanto son persa:
laurea di una mia amica, credevo ero convintissima fosse ieri...discussione la mattina e festa la sera. così convinta che quando chil mi chiede se c'è staff con gli scout, gli dico 'no stai tranquillo, stasera siamo alla festa di arianna'
per ricevere un sms mezz'ora dopo di akela dicendo che la riunione c'era eccome..perchè la festa è venerdì!!
hmm quindi arrivo con 45 min di ritardo
e una delle prime cose che chiedo è:
-quanto ha preso l'ari nella discussione stamattina??-
si ci son rimasta!(pure la discussione è venerdì..)
e questa sarà la gag che mi trascinerò dietro per un po' di tempo mi sa...hihih

cl: in bocca al lupo ari!!
e pure a te viames...e a te casso...
un pensiero speciale a tutti quelli che nn stanno bene e potrebbero star meglio..un abbraccio forte a voi..


miércoles, 14 de noviembre de 2007

 

AUGURONI LUCIA..


'fiat lux'..e Lucia fu!

qualche luna fa venne alla luce un esserino caparbio e strillante, sesso femminile senza dubbio..la prima, dunque, di quella che si dimostrò nel tempo una variata serie..

l'unica coi capelli lisci...così testarda da tuffarsi in anni e anni di medicina...così passionale da immergersi appieno nei suoi vari 'amori' che il vento portava...

fino a farla arrivare all'amore per l'Africa...

così matta, in fondo...ma pure così seria e determinata su quel in cui crede...che magari vista da fuori sembra un insieme strano da decifrare..

ma, cara sorella, ecco che semplicemente ti sento dentro me...

tanti mi dicon che ti somiglio, chi nel carattere chi nella persona..e ci son momenti in cui questo mi ha bruciato, sentirmi te senza sentire di conoscerti bene...ma vedere che gli altri mi riconoscono in te, è orgoglio e fierezza pure, è riscoprisi le radici dentro, è capirti un po' di più..

che dire, ti voglio bene

semplicemente, per quel che sei

e...se tu sei felice, io sono felice!non potrei farne a meno!!


uno strucotto forte forte

tua mery


lunes, 12 de noviembre de 2007

 

notte prima dell'esame...


qualcuno direbbe che ho le farfalle nello stomaco...

in realtà è un'espressione che nasce per gli innamorati, quando pensi o vedi la persona che ti piace e senti le budella che ti si rivoltano contro e iniziano a sfarfallare..

e che io sia innamorata di quel che studio?

beh quando ho la fortuna di trovare una boccata di tempo per stare in pace coi miei libri, direi proprio di si... non credevo di poter gioire tanto per il dono di una mattina intera in biblioteca!!!

amo immergermi nei libri, conoscerne i testi, entrar nelle viscere del racconto, farmi trasportare dal fascino delle parole....cercare di farle risuonare in me, e scoprirne i collegamenti con quello che so...scoprire una logica di fondo, intuitiva, e ritrovarla per caso negli appunti, ed esserne fiera...

oppure annotare i libri, rilegger le annotazioni e stupirsene, approfondire...

continuare a studiare cose nn proprio in programma, per pura curiosità di capire meglio---

forse nnn ho la mentalità universitaria, anzi sicuramente no, ma...leggere diventa vita racconto favola sogno...

e i libri magari si confondono quando sono stanca, ma alcune immagini diventano così vive da confondersi con la realtà..

ragazzi studiare fa male!!!ma a me...aiuta a sognare!

e comunque vada domani...se pure andasse male....saprei bene cosa riguardare....e non credo mi sentirei mai del tutto pronta...

un abbraccio

mery

jueves, 8 de noviembre de 2007

 

col naso all'insù...

...eccomi che guardo all'insu' a vedere se passi,
(non troppo perchè sennò mi schianto contro la macchna davanti...hihi!)
chi l'avrebbe mai detto?
la Vita stupisce e a sorpresa...
sono matta, ma ci penso...e mi piace pensarci...
mi piacerebbe non dover guardare all'insù, mi piacerebbe trovarti di fronte
forse cadrebbero le parole
a volte distratta le perdo
ma un saggio diceva:
'per fortuna che le parole posson lasciar il passo al vento se questo è forte...
...e allora... che sia forte!'
Buona notte sognatori!
a chi leggerà...e a chi no...
un bacio!

martes, 6 de noviembre de 2007

 

5/11 giorno memorabile!!

una semplice telefonata, completamente inaspettata. telefonata di scuse, sincere. mamma mia proprio vero che il SIgnore è grande e che i semi gettati nel campo fioriscono quando meno te lo aspetti...
che bella sorpresa!!!una persona a cui tengo tanto, sta finalmente maturando, e questa volta seriamente...ed è bello ancora aver voglia di crescere insieme, nonstante tutto, nonostante il momento non possa esser dei migliori...incoraggiare, perchè senti che la strada che ha iniziato è quella buona..
fede, sono fiera di te!!continua, non ti fermare, con coraggio..io sono qui, se hai bisogno di un po' di condivisione durante il cammino, come sempre!questa sera mi hai fatto felice.

notizia secondaria ma che mi fa sentire aria finalmente di 'buone nuove' (MAGARI!!!!!): è stata avvistata la mia bici -quella rubata a maggio- più volte...oggi non l'ho vista, ma c'è, viva e sana e salva. spero di riabbracciarla prestoooo!!!!(grazie sara!!e....speriamo bene!!!)...se qualcuno di voi in giro per bologna se la ricorda e la vede MI CHIAMI SUBITO!!!

 

RRROMAAAAAAAAAAA!!

eccomi di ritorno dall'ennesimo lungo weekend romano...
Roma ogni viaggio mi cambia un po', mi rimette in discussione, o forse mi fa semplicemente riscoprire un po' di me...ringrazio quelli che sanno sempre rendere il mio soggiorno speciale, da chi mi ospita e sopporta (il mio ammore romano e famiglia, ormai!;)), da quelli che fanno le corse per incrociarmi, che vengono in diretta da un altro viaggio o dal lavoro, addirittura in tailleur della nivea e stivali per non perdere tempo...di quelli che ci sono sempre, immancabili, ogni volta...di quelli che a volte chiamano per vederti mentre stai già in treno, ma che poi la volta dopo sanno recuperare alla grande, dimostrando grande spirito di sopportazione (ehehe!..e quasi pure di servizio!!)...
grazie a chi è disposto pure a venire in uniforme perchè viene diretto da un'uscita...o che sa animare la serata spaziando dal metodo al racconto dei mondiali a...esami per la patente orali...in macchina..hihi!
grazie agli amici acquisiti, alla condivisione...grazie alle persone meravigliose che incontro ogni volta...e che restano..grazie ai morosi delle persone a cui voglio bene, che si dimostrano a loro volta persone speciali(ed è questo il bello!!!la proprietà transitiva degli affettii1!!!!)
grazie pure a trenitalia, che sebbene i ritardi e la sgradevolezza del personale, alla fine porta spesso alla socializzazione nei suoi viaggi...sali un po' triste ma poi le chiacchiere stemperano e il tempo passa più veloce, tra aneddoti e risate..
grazie a chi mi viene a prendere e mi porta a casa, grazie a chi segue le mie avventure seppur a distanza, in collegamento a filo diretto.
ve lo devo...
grazie perchè i momenti brutti del post precedente lasciano il passo a momenti belli come questi. la stanchezza magari non passa molto, ma il buonumore c'è...e questo pure il pupo lo sente..

siamo uscite, tanto, fatto tardi abbastanza, state pure un po' male, dipinto pareti della tana, nico ormai la tua coca sa che porti operai alla tua messe (hmm biblicamente parlando!hihi)..ed è bello ma proprio tanto poter fare di tutto con te!!!ti voglio bene forte!!

avrei tante cose da dire ancora ma verranno fuori, forse, un po' alla volta.
fare i ringraziamenti particolari mi sembrerebbe quasi fare un torto a tutti gli altri, ma uno lo devo: grazie frappa!!!perchè hai fatto un po' le corse per farmi arrivare un tuo abbraccio...è bello saperti vicino!!non esiterò a chiamarti se arriva di nuovo la tempesta(vedi post precedente)...perchè con uno strucotto fa meno paura!

buon proseguimento di settimama a tutti!!
mery

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

AlLeVi

L'abbandono

Basta ricordare che siamo fatti di acqua calda, che siamo soffici, liquidi ed elastici. L’abbandono è uno stato difficile a cui non siamo più abituati, perché siamo ossessionati dal controllo a tutti costi dei particolari. L’abbandono invece è partecipazione alla pienezza, una forma di consapevolezza. Come dire: è così chiassosa la storia, nell’infinito silenzio universale, che è inutile aggiungere altro rumore. Dunque è un prendere atto di esistere, di possedere braccia, dita e talento non nostri, di essere in possesso di un’identità che ci è data, così come tutto in noi e attorno a noi ci è donato, ci avanza, trabocca le nostre aspettative: nulla ci appartiene. Allora ecco risvegliarsi in noi l’infantile stupore per ogni cosa, sempre nuova, sempre provvisoria. L’abbandono è una costante primavera, dove tutto continuamente nasce. Inizia dal respiro profondo, lento e sentito come la cosa momentaneamente più importante, come un movimento ampio e complesso, non più involontario, cui segue la perdita dell’espressione facciale, o meglio l’importanza che essa riveste per noi, e questo è davvero difficile: smettere di sentirci immagine esposta al giudizio degli altri, per tornare al valore della nostra unicità. ….
E’ vero, con l’abbandono si sperimenta un piccolo miracolo … il prodigio di lasciar vivere i fiori che ci circondano, di sentire di non aver più paura di nessuno, perché anche la nostra presenza è dono; il miracolo di essere vivi e leggeri.
"...Gli uomini sono soggetti alla Legge delle Tre Lancette. Coloro a cui manca la lancetta dei secondi non sanno mai godere un singolo attimo: essi pensano esclusivamente a ciò che è stato prima e a ciò che verrà dopo, non accorgendosi delle piccole gioie che li circondano. Ad alcuni manca invece la lancetta dei minuti: sono coloro che corrono all'impazzata, gareggiando contro gli attimi; gli stessi che poi di colpo si fermano, delusi di non aver trovato nulla, e lasciano che le ore scorrano una più inutile dell'altra. Ad un terzo gruppo manca invece la lancetta delle ore: essi vivono, si agitano, pianificando appuntamenti e progetti, non sapendo se è notte o giorno, mattina o sera, se sono felici o disperati;guardando la loro vita vedono solo un rotolare di anni pesanti e inarrestabili. L'uomo giusto ha tutte le lancette, più la suoneria quando è ora di svegliarsi..." Stefano Benni, ELIANTO