martes, 20 de noviembre de 2007

 

capitani coraggiosi?inguaribili rompic***??

ragazzi si inizia a giocar sul serio!!oggi riunione dei catechisti per il pellegrinaggio a san luca...son andata là con una proposta alternativa, perchè è l'unico modo per cercare di 'rendere il mondo un po' migliore di come l'abbiam trovato'...se qualcosa nn mi va bene per una ragione precisa e motivata, perchè nn discuterne?
ovviamente è un piccolo sassolino in un oceano, ma qualcuno diceva che la fede smuove le montagne...e diceva pure che la perseveranza (o insistenza, come la si voglia chiamare!!) vien premiata...quindi nn mollo!!!
ci sono molte onde contrarie, ma so' tenace...e ho trovato pure insospettato appoggio!!^^



quindi dai il mondo si cambia a piccoli passi, e io son qui per camminare!



il freddo è tantooo!!!(doppi pantaloni e doppi maglioni oggi...continua il male dietro alle ginocchia e ai muscoli delle gambe...mani rovinate e faccia rossa e naso che gocciola..un catorcio insomma!!)ma nn impedisce di farsi una bella cantata e magari ballare pure sul mio Bolide, e riderci un po' su al ritmo di "mas que nada...oooooo...ari a....ari o.......oa oa oa....scia lallalallaaaa"..
e quando l'Alfieri parla di cavalli, nella critica dice ossessivamente..ma nn molto più di me con la bici...quanto mi piace la vita di quest'uomo!!!piena di viaggi, abbastanza sfighe, ma voglia di esser libero, e lotta per la propria liberà, ogni giorno...forse un po' troppo insoddisfatto...ma chi è perfetto??
guardo la luna e leggo mirta, lore luz..^^!!si è proprio la stessa!
ieri chiama una mia amica scout che nn sentivo da mezza vita (strigaaaaa!!!;), oggi mail di lisa, poi visto cate, e sentito adri e laura...e ci si rende conto di quanto sia bello voler bene e tenerci alle persone!!!vi porto con me...
sara, grazie per ieri, mi è proprio piaciuta tanto come conversazione!^^
sono carica, ed è bene iniziar la settimana così, perchè sarà piena di cose da fare...domani staff, mercole riunione genitori lupi, giovedì lupi più incontro parrocchiale, venerdì dentista e teatro, sabato lupi, domenica cresime...e arriva pure binda!!!e si lavora e studia nel frattempo!!
ma l'entusiasmo c'è tutto!!!GRAZIE SIGNORE!!
e che domani possa essere un giorno con brio ed entusiasmo per ognuno di voi..
ho ancora una telefonata in sospeso...ma la farò!anche perchè CI TENGO!!
buona notte capitani coraggiosi!
mery

«Se uno di voi ha un amico e va da lui a mezzanotte a dirgli: Amico, prestami tre pani, 6 perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da mettergli davanti; 7 e se quegli dall'interno gli risponde: Non m'importunare, la porta è già chiusa e i miei bambini sono a letto con me, non posso alzarmi per darteli; 8 vi dico che, se anche non si alzerà a darglieli per amicizia, si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono almeno per la sua insistenza.9 Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. 10 Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto.
Lc, 11, 5-10
e se lo dice Lui...!!

Comments:
Avrei voluto che fossi a messa domenica sera al suffragio... c'era padre Marcello che ha inistito tutta l'omelia sulle parole:"Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime", quindi non con la vostra integrità, col vostro giudizio, col vostro puntare il dito addosso agli altri... sa veramente dare una pace incredibile... Buona giornata
 
Wow!Ti leggo carica a pallettoni! Bene, son contento.
Anch'io sono in un buon momento... mi sto buttando in un sacco di cose nuove, belle, interessanti.... finalmente un pò di ossigeno!
Sto anche leggendo un certo libro che una certa persona mi ha regalato... tutti i giorni sul treno per l'Uni ne leggo un pò... e ogni tanto inizio a ridere come uno scemo (o almeno così dev'essere a giudicare dalla faccia dei miei vicini di posto!) e.... magia delle magie.... mi vien voglia di scrivere!
Insomma...per quanto mi riguarda il tuo augurio si avvererà senz'altro: domani sara sicuramente una giornata di entusiasmo!
Un bacio e a presto,
Davide
 
eccola la piccola bolognesina, gambe in spalla e sguardo fiero! Forza, dai, sei carica, ce la farai sicuramente!
Settimana piena anche per te, ma niente è meglio di cominciarla con la gioia nel cuore!
Ti mando mille e più baci e non vedo l'ora di rivederti!
CIAUUUUUU
 
Publicar un comentario



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

AlLeVi

L'abbandono

Basta ricordare che siamo fatti di acqua calda, che siamo soffici, liquidi ed elastici. L’abbandono è uno stato difficile a cui non siamo più abituati, perché siamo ossessionati dal controllo a tutti costi dei particolari. L’abbandono invece è partecipazione alla pienezza, una forma di consapevolezza. Come dire: è così chiassosa la storia, nell’infinito silenzio universale, che è inutile aggiungere altro rumore. Dunque è un prendere atto di esistere, di possedere braccia, dita e talento non nostri, di essere in possesso di un’identità che ci è data, così come tutto in noi e attorno a noi ci è donato, ci avanza, trabocca le nostre aspettative: nulla ci appartiene. Allora ecco risvegliarsi in noi l’infantile stupore per ogni cosa, sempre nuova, sempre provvisoria. L’abbandono è una costante primavera, dove tutto continuamente nasce. Inizia dal respiro profondo, lento e sentito come la cosa momentaneamente più importante, come un movimento ampio e complesso, non più involontario, cui segue la perdita dell’espressione facciale, o meglio l’importanza che essa riveste per noi, e questo è davvero difficile: smettere di sentirci immagine esposta al giudizio degli altri, per tornare al valore della nostra unicità. ….
E’ vero, con l’abbandono si sperimenta un piccolo miracolo … il prodigio di lasciar vivere i fiori che ci circondano, di sentire di non aver più paura di nessuno, perché anche la nostra presenza è dono; il miracolo di essere vivi e leggeri.
"...Gli uomini sono soggetti alla Legge delle Tre Lancette. Coloro a cui manca la lancetta dei secondi non sanno mai godere un singolo attimo: essi pensano esclusivamente a ciò che è stato prima e a ciò che verrà dopo, non accorgendosi delle piccole gioie che li circondano. Ad alcuni manca invece la lancetta dei minuti: sono coloro che corrono all'impazzata, gareggiando contro gli attimi; gli stessi che poi di colpo si fermano, delusi di non aver trovato nulla, e lasciano che le ore scorrano una più inutile dell'altra. Ad un terzo gruppo manca invece la lancetta delle ore: essi vivono, si agitano, pianificando appuntamenti e progetti, non sapendo se è notte o giorno, mattina o sera, se sono felici o disperati;guardando la loro vita vedono solo un rotolare di anni pesanti e inarrestabili. L'uomo giusto ha tutte le lancette, più la suoneria quando è ora di svegliarsi..." Stefano Benni, ELIANTO