viernes, 10 de agosto de 2007
scivola vai via...
cade la pioggia fuori, col suo dolce e profumato rumore, risveglia odori che sembravano sopiti. piovo anch'io, sarà empatia..
forse sto cercando la polvere per volare, chissà dove l'ho lasciata..
forse sto cercando la polvere per volare, chissà dove l'ho lasciata..
mi dico che tutto è normale, che è sempre stato così...ma allora forse sono io che son cambiata, certi rospi si son gonfiati troppo ed è sempre più difficile ingoiarli..
forse perchè so che volare si può, forse è proprio perchè ho visto l'isola che non c'è che ora faccio fatica a rimanere attaccata alla mia ombra, quaggiù, che pesa sbiadisce...che vorrei tagliarmi via con un colpo di forbici, ma non può, è troppo ben cucita...la televisione vince sul dialogo, io m'innervosisco.. per questo, per l'automaticismo nel fare le cose... mi manca papà. (hihi non l'avrei mai detto!)
stasera il fantasma della notte non verrà, io sto qui alla mia finestra sul mondo quasi a vegliare il suo ritorno, ormai mi viene spontaneo... e dire che è un fantasma, e spesso non troppo loquace...ma ci si tiene compagnia, e mi sento un po' meno sola.
mando giù il rospo, ma creo pioggia ... faccio fatica a placare il cielo grigio in me, soprattutto quando i metereologi dicon che il fenomeno era prevedibile...
brucia una delle città invisibili dentro me, bruciano le parole che vorrei dire ma non so come, brucia il dirsi 'lo sapevi, inutile che ti arrabbi'... e quindi... autocombustiono e mi brucio, resto scottata, non posso bruciare nient'altro che me.
EPPURE...
eppure i pensieri felici mantengono in vita, fanno volare...un sorriso da un collega,tutti i vicini che mi salutano..aiutare la vicina a ritrovar le chiavi perse nella borsa, e con un po' di chiacchiere, riportarle un po' di calma...andrea e la sua voglia di parlare...
dada sara e il suo abbraccio, josef e la sua dolcezza...
mirta che mi accompagna nelle mie avventure di ogni giorno..(sei la mia gioia!!!e io ...cipollina!jeje!!)
mirta che mi accompagna nelle mie avventure di ogni giorno..(sei la mia gioia!!!e io ...cipollina!jeje!!)
mamma che mangia il gelato nella scatola col coltello, e che mi prepara i gambi perchè sa che li adoro..
e quella pioggia che riporta a galla lo sporco, magari spazza via pure i brutti pensieri, e rasserena con in suo dolce colare cadenzato...e culla in questa notte che inizia...